Ramen a Roma: ecco la proposta coreana di Galbi!


Ramen a Roma: ecco la proposta coreana di Galbi!

Se siete amanti del Ramen in tutte le salse o, meglio, “in tutte le zuppe”, in Via Cremera 23, a due passi da Piazza Fiume a Roma, ha aperto un ristorante coreano, che questa squisita zuppa la serve in molti modi diversi, tutti nel rispetto della tradizione e tutti da provare: stiamo parlando di Galbi, il primo barbecue coreano della Capitale.

Galbi: la vera cucina coreana al Quartiere Salario!

Galbi è il frutto della scommessa di due imprenditori della ristorazione che hanno voluto proporre una cucina coreana autentica, come tradizione vuole, declinata in tante pietanze diverse, che portano sulla tavola una storia millenaria, ancora troppo poco conosciuta a Roma.

L’intero menu è realizzato secondo tecniche risalenti a più di 200 anni fa:

  • Le carni vengono marinate a lungo con spezie di vario tipo.
  • Le verdure vengono sottoposte ad accurate fermentazioni.
  • Le cotture vengono eseguite rigorosamente alla brace, con legno di quercia.

La proposta food è completa e di livello, e comprende tutti i più famosi piatti della cucina coreana tradizionale, dagli antipasti a base di pesce o verdure, ai primi piatti a base di riso saltato e noodles, dalla carne alla brace, al famosissimo Kimchi (il contorno fatto con cavolo fermentato e speziato) per finire con una lunga serie di zuppe, fra cui il Ramen che, a differenza di quanto molti pensano, non è solo una prerogativa giapponese.

Esistono tante varietà di Ramen coreano, a base di manzo, di maiale, insanporito col Kimchi, con le alghe marine o con uova: Galbi ha voluto proporle tutte, per conquistare tutti coloro che a Roma amano questa particolare zuppa.

Ramen roma galbi

Ramen: ad ognuno il suo!

Galbi è aperto a pranzo e a cena, l’atmosfera è moderna ed accogliente, informale ma molto curata, ideale per tutte le occasioni, dalla pausa pranzo veloce, alla cena con gli amici, dal pranzo di lavoro alla serata romantica diversa dal solito.

L’offerta food è davvero molto varia, per venire incontro alle esigenze di tutti. Gli amanti del Ramen potranno scegliere fra:

  • Il Ramen di maiale: preparato con noodles in brodo di carne insaporiti con pancia di maiale, verza piccante, tofu e uovo.
  • Il Ramen di manzo: a base di noodles in brodo di carne con bietina, manzo e uovo.

Gli amanti delle zuppe potranno inoltre assaggiare:

  • La zuppa di verdure miste con croccante di riso soffiato e polpettine di manzo.
  • Le fettuccine acqua e farina in brodo di soia, servite con tempura di gamberoni e alghe.
  • Il brodo di verdure preparato con gnocchi di riso, ravioli di verdure e uovo.

Ramen Piazza Fiume

Potrete accompagnare i vostri pasti con la vostra bevanda preferita, compresi gustosi cocktails, perché Galbi è anche cocktail bar, e tutte le sere reinterpreta le grandi miscele classiche in versione coreana, per meglio abbinarle alle varie pietanze.

Cosa aspettate a prenotare? Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato e si trova in una zona di Roma molto ben collegata, quindi, se siete amanti del Ramen, non avete scuse…

Categorie



C'è 1 comment

Add yours